Home

Archetipi
(03/12/2025)

Documento senza titolo

Nel leggere lo Zodiaco e i suoi pianeti stiamo osservando la danza degli dei attraverso ciò che noi chiammpo ma che in realtà è un eterno scorrere.

Lo Zodiaco e l'oroscopo non sono un oggetto di divinazione, come di fatto non lo sono neanche i Tarocchi.

I popoli antichi tutti senza eccezione ritenevano i pianeti esseri reali e viventi dei quali conoscevano il nome e gli attributi di potere sia in senso negativo che positivo.

Troviamo tutto questo scritto nella Mitologia Greca Egizia Azteca Inca.

Osiride Iside Ptah Zeus Era Minerva Asclepio Corona Inti etc., il Mito che ci tramanda nei secoli la conoscenza e la saggezza non sono solo parole e racconti.

Le loro gesta sono un percorso iniziatico nonchè una scuola di alchimia con i suoi simboli esoterici ma anche saggezza emozioni consapevolezza intuito ed empatia.

Ne ritroviamo il simbolismi e loro Archetipi anche nelle fiabe che dovrebbe essere lette ai nostri bimbi perchè è importante la loro vibrazione interiore.

Coloro che nel tempo conoscevano hanno "seminato" questo sapere lungo tutti i percorsi di Conoscenza per l'umanità. Tutto intorno a noi è vivo e nell'universo tutto è espresso in simbologia attraverso il simbolo e quest'ultimo è una finestra che si affaccia su realtà diverse che mette in comunicazione.

Potremmo veramente trarre insegnamento per le nostre vite da tutto questo. Noi ascoltiamo l'oroscopo per mera curiosità svilendo questo meraviglioso ciclo universale della sua straordinaria potenza e saggezza. Riflettiamoci.

 

Osiride

 


Maria Luisa Romano

 

 

 

 
www.kuthumadierks.com