Carissimi lettori,
riprendiamo dopo più di sei anni il nostro dialogo spitrituale.
E' passato molto tempo dal nostro ultimo numero del marzo 2019.
Nel frattempo, sono accadute cose che hanno inciso fortemente nella storia di questo nostro mondo. Tra queste una pandemia e più di una guerra.
In pochi anni sono stati stravolti equilibri che per decenni erano stati punti fermi nella vita di ognuno di noi.
All'improvviso una tempesta si è abbattuta sulle certezze che tutti noi ritenevamo immutabili e solide.
Oggi, rispetto a qualche decennio fa, il tempo trascorre più velocemente e gli eventi si rincorrono uno sull'altro portandosi dietro molti più cambiamenti di quanto avessimo mai pensato.
Tutto è accelerato e tutto cambia rapidamente. All'essere umano non è dato più il tempo per riflettere su ciò che sta accadendo, sulla direzione verso cui sta andando.
Oggi, più di ieri, ci sentiamo preda degli eventi, preda di individui, che governano il mondo, che stravolgono le regole del "gioco" calpestando, con l'arroganza e il delirio di onnipotenza, i diritti fondamentali su cui si basano le regole etiche del vivere comune, facendo carta straccia di ciò che fino a ieri consideravamo i diritti imprescindibili della persona umana.
Tutto è sconvolto. Nulla è più certo. Vige la legge del più forte. La legge della giungla, dove a farla da padrone sono il denaro e la forza. Non c'è più posto per i poveri di spirito, per la gentilezza e la purezza d'animo. Vince chi alza di più la voce nel caos pieno di nulla.
Nel mezzo di tutto ciò, come un fulmine a ciel sereno, il 10 ottobre scorso, un tragico evento ha sconvolto l'animo di tutti noi: il nostro amato maestro Alfredo Di Prinzio, per noi tutti Kuthuma di Erks, ideatore e fondatore di questa sito web, ha lasciato questo piano fisico, ritornando all'Oriente Eterno.
Kuthuma è stato per tutti noi una luce.
E' stato colui che ci ha iniziato al percorso di ricerca della Verità, aprendoci gli occhi per condurci attraverso il velo della profana esistenza.
Col suo carisma, la sua saggezza e tutta la sua dedizione e generosità verso la ricerca alchemica, ha permesso a tantissimi di noi di poter, finalmente, contattare quella scintilla divina che alberga in ogni essere umano e che non aspetta altro di essere risvegliata per compiere la missione che incarma.
Proprio per questo, in onore dei suoi preziosi insegnamenti e del suo lascito spirituale, abbiamo deciso di riprendere in mano la sua eredità e trasmetterla a tutti, come lui ci ha sempre insegnato, gratuitamente e con amore, diffondendola a piene mani a tutti coloro che saranno disposti ad accoglierla.
Ringrazieremo sempre lo Spirito divino per avercelo donato, sicuri che saprà sempre guidarci, attraverso il mistero che lo nasconde alla vista dei nostri occhi, stando vicino ai nostri cuori, guidando ancora a lungo la nostra mente attraverso la stesura degli scritti che leggerete.
Riconoscenti a Kuthuma per tutto ciò che da lui abbiamo ricevuto, siamo onorati di poter continuare il percorso aureo da lui tracciato e vi diamo appuntamento alle prossime pubblicazioni.
Buona lettura a tutti!
|