Home

News Estate 2017
(21/06/2017)

Documento senza titolo

Carissimi lettori,

lieti di rincontrarvi vi auguriamo un buon solstizio d'estate.

In questo numero vogliamo sottolineare l'importanza di un cammino di trasformazione e di rivoluzione rispetto a tutto ciò che la "maleducazione" esteriore ci propina ogni giorno. Parliamo di "maleducazione" in quanto, purtroppo, siamo educati e programmati in maniera errata e alienante in un processo sempre più "violento" di meccanicità.

Siamo costretti ogni giorno ad adeguarci a un sistema che considera l'uomo sempre più un mezzo che un principio. La politica dovrebbe costruire progetti intorno all'uomo, finalizzati alla sua evoluzione, al suo benessere, fisico e psichico. Ma invece lo costringe ad appiattirsi e ad annullarsi intorno ad un progetto fondato su teoremi e regole che lo rendono schiavo di un sistema che accumula ricchezza e potere nelle mani di pochi, costringendo l'umanità a preoccuparsi di sopravvivere e distogliendola dal vero scopo di questa nostra esistenza: la ricerca della Verità e la realizzazione del nostro Essere Uomo.

Quest'Essere è ben lontano da ciò che la maggior parte esprime. Le coscienze dormono sotto l'effetto di un sistema drogato e alienato da una tecnologia esapserata e da uno scientismo fondamentalista. Non siamo liberi, ma schiavi di un meccanismo che si avvicina ad essere un tumore che sta soffocando la nostra linfa vitale e la nostra stessa natura più intima.

Come fare per contrastare tutto ciò? Non c'è altrenativa che la Rivoluzione. Ma non quella che siamo abituati a leggere nei libri di storia. Si tratta di una rivoluzione interiore.

Rivoluzionare il nostro modo di vivere, facendo "attenzione" a ciò che ci circonda, a come reagiamo di fronte a tutto ciò. Prendendo atto di quelli che sono le nostre maschere, i nostri ego, da cui derivano tutti i nostri mali.

Rivoluzionare se stessi significa fare uno sforzo titanico, per non dire eroico. Significa utilizzare le proprie forze creatrici, i propri fuochi, per sconfiggere le forze alienanti che addormentano sempre di più le nostre coscienze.

L'Alchimia è la medicina dei nostri mali. Trasforma tutto il "piombo" in luminoso "oro" spirituale.

La soluzione dei nostri mali risiede in noi stessi, nelle nostre forze creatrici, nel nostro Mercurio alato!

 

Buona lettura a tutti!

La redazione

 

 

 
www.kuthumadierks.com