Home

News Primavera 2013
(20/05/2013)

Documento senza titolo

Carissimi lettori,

torniamo dopo l'inverno a ritrovare il nostro percorso.

Guardandoci intorno sembra tutto ancora così lontano dal rinnovarsi.

Dove sono i cambiamneti epocali tanto richiamati da moltissimi scritti e tradizioni? Cos'è che dovrebbe cambiare?

La realtà in apparenza ci parla del contrario. Di un mondo sempre più involuto ed in crisi, sia di valori che di sostanze.

Ma è anche vero che l'ora più buia è quella che prelude all'aurora!

E' proprio ora, quando la crisi si mostra più forte, che è necessaria la fede in quello in cui crediamo.

Mentre intorno a noi tutto si fa più buio è il momento di guardare la luce che ci compone e ci tiene in vita. Tutto questo è solo la reazione di ciò che sta morendo a ciò che sta nascendo.

Nessuno può sapere cosa avverrà, proprio perché sarà qualcosa che non è mai accaduta.

Per questo, nonostante nessuno veda, il cambiamento è già in mezzo a noi. Ma i nostri occhi sono distratti dalla realtà fuorviante che ci viene posta davanti.

Ma chi ce la pone davanti?

A tal riguardo vogliamo proporvi uno stralcio colto dalla sceneggiatura di un film di successo: "V per Vendetta". Una vera e propria iniziazione.

Tuo padre diceva che gli artisti usano le menzogne per dire la verità. Sì, io ho creato una menzogna, ma grazie al fatto di averci creduto, hai scoperto una verità su te stessa. Quello che era vero nella cella è vero anche adesso. Quello che hai provato lì dentro non ha niente a che vedere con me. Non scappare, è tutta la vita che scappi.

Ascolta: ti hanno portato via tutto, ti hanno preso tutto quello che potevano, a parte la vita, e tu hai creduto che esistesse solo quella, vero? Che l’unica cosa rimasta fosse la tua vita, ma non era vero.

Hai trovato qualcos’altro. In quella cella hai trovato qualcosa di più importante per te della vita, perché quando hanno minacciato di ucciderti se non avessi dato loro quello che volevano, tu hai detto che avresti preferito morire.

Hai affrontato la morte, eri calma, eri ferma. Prova a sentire ora quello che sentivi prima.

E' qui tutto il Mistero. Il Creatore ci ha messo davanti agli occhi una menzogna perché scoprissimo la verità su noi stessi.

Sembrerà assurdo, ma solo uno schiavo riesce a comprendere il vero significato della Libertà.

Soltanto morendo in vita si realizzerà la Vita nella morte!

 

 

Buona lettura a tutti!


 

 

La redazione

 

 
www.kuthumadierks.com