Home

News Settembre-Ottobre 2011
(20/10/2011)

Documento senza titolo

Carissimi lettori,

il lavoro alchemico che la Tradizione Ermetica ci ha trasmesso attraverso i secoli è senza dubbio un lavoro oscuro e piuttosto difficile da comprendere.

Il linguaggio criptico e spesso fuorviante, di cui i testi alchemici sono pieni, diventa, oggi più di ieri, un ostacolo insormontabile per chi si vuole accostare ad un percorso di crescita e trasformazione spirituale.

La maggior parte di coloro che cercano un percorso evolutivo, infatti, è oggi molto più attratta da correnti New Age, di facile apprendimento, di breve assimilazione e di risultati immediati, proprio perchè l'uomo occidentale è ormai schiavo del tempo e diseducato ad un lavoro paziente e di sacrificio.

Il lavoro alchemico è certamente un lavoro duro, fatto, allo stesso tempo, sulla propria materia sia fisica che psichica che su quella spirituale.

L'uomo occidentale è talmente immerso nella materia e in tutti i condizionamenti che essa comporta, da quelli economici a quelli di potere a quelli sessuali, che quotidianamente bombardano la sua psiche attraverso i Media, che non può far altro, per scardinare i propri comportamenti passivi, che intervenire in maniera estrema e decisa, proprio su quest'aspetto di natura più "solida" e pesante del proprio essere.

L'Alchimia è la Via, parlando in termini informatici, che riporta l'uomo al suo stato "verginale", "resettando" il suo "database" e riprogrammando le sue cellule in funzione del progetto reale di evoluzione a cui è destinato.

Quello che ci proponiamo ogni giorno è di trasmettere nel modo migliore, come è stato trasmesso a noi, l'essenza di questa meravgliosa Tradizione che fa dell'Uomo il vero artefice del proprio destino, il vero creatore della propria divinità!

Per questo siamo sempre più lieti di continuare a lavorare e a ricercare, in umiltà, quella verità che è il presupposto perchè ogni uomo possa essere finalmente libero, non tanto politicamente o civilmente, ma soprattutto interiormente e nella propria coscienza.

Buona lettura a tutti!


 

 

La redazione

 

 
www.kuthumadierks.com