Home

News Giugno 2007
(15/06/2007)

Documento senza titolo

Cari lettori,

l'Estate è alle porte!

Si avvicina il momento del riposo e delle vacanze. E' un occasione in più per concentrarsi maggiormente sugli argomenti che tanto ci sono a cuore:le domande e le risposte al senso della Vita e ai Misteri che si celano in essa.

Questo mese cercheremo di stimolare le vostre riflessioni, addentrandoci con le nostre rubriche nella sfera delle cause e degli effetti, che, in "Iside e i suoi amanti", vengono accostate al comportamento ed al "modus vivendi" della società in cui viviamo. In questo articolo troverete la spiegazione di come e quanto il comportamento di massa possa influenzare energeticamente e fisicamente i cambiamenti climatici e fisici del pianeta Terra. Ci sarà modo di soffermarci sul valore della propria libertà ed indipendenza da tutte quelle forme di aggregazione che tendono ad alienare l'uomo dalla sua vera natura reale, portandolo lontano dal vivere in piena coscienza le scelte che ogni giorno si trova a dover fare.

Avremo modo anche di soffermarci, con le nostre ricerche esoteriche, sulla teoria frattalica ed alchemica del sistema Universo. Un modo di vedere e di sentire la Vita prendendo spunto dai meravigliosi versi della Tavola Smeraldina di Ermete Trismegisto.

Passeremo, quindi, sempre grazie alla saggezza di Ermete, a riflettere sui versi "operativi" della "Volontà Hermetis", ordinati in ventidue punti, ed a goderne della Forza che ne scaturisce.

Per finire, un intrigante racconto, ricco di spunti e di riflessioni, dove si sottolinea la difficoltà ed il rischio, per un iniziato, di poter perdere in un solo colpo, a causa di errori o di scelte sbagliate, la possibilità più grande della propria vita per realizzare se stesso.

Saremo lieti se , anche per questo mese, attraverso il nostro lavoro, avremmo potuto dare un contributo valido alle vostre domande; continueremo a farlo con lo stesso spirito che ci ha accompagnato fino ad oggi, credendo fermamente che i frutti ricevuti in dono debbano sempre essere ridistribuiti sul campo, con la speranza che i nuovi semi, contenuti in essi, possano dar nuova vita, in futuro, al giardino dell'Eden dimenticato.

Buona lettura.

La redazione


 
 
 
 
 
 

 
www.kuthumadierks.com