Home

News Aprile 2007
(15/04/2007)

Documento senza titolo

Cari lettori,

questo mese ci è sembrato opportuno porre l'accento sulla questione dogmatica e religiosa.

Ogni giorno diventa sempre più precario l'equilibrio tra le libertà dell'uomo e l'ingerenza e lo sconfinamento in esse delle istituzioni politiche e religiose. Ci si chiede sempre di più quali debbano essere i reali confini tra politica, religione e diritti civili. Ormai sembrano non esserci più regole. Siamo di fronte ad una guerra a tutto campo. Guerra in cui il vero "bottino" sono l'autonomia e le libertà di movimento, di scelta e di pensiero dell'uomo stesso.

E' arrivato il momento per fermarsi e riflettere su quanto di importante stia succedendo. Riflettere insieme sulle vere origini della religione e di quello a cui siamo stati abituati a credere. E' il momento di riconoscere realmente quale sia il vero obiettivo della nostra vita spirituale e di quanto essa non si discosti più di tanto dalla ricerca quotidiana di un benessere personale psico-fisico.

Abbiamo voluto, altresì, offrire un contributo operativo attraverso l'apporto di una tavola descrittiva del "microcosmo uomo-donna" e delle relazioni alchemico-energetiche, finalizzate alla vera trasmutazione; il tutto inserito tra due interessanti visioni esoteriche del "Pater noster" e dell'"Ave maria".

Un ulteriore strumento di riflessione è stato dato con la proposta di un articolo sulla "Forza", elemento partecipe, e non secondario, atto a finalizzare la trasmutazione alchemica, inserito in un discorso più ampio di attualità.

In conclusione vi proponiamo la poetica testimonianza di un fratello che, attraversato il deserto iniziatico, ha riscoperto la vera essenza dell'essere e dell'esistere in comunione col Tutto.

Vi ringraziamo anticipatamente della vostra condivisione.

 

La redazione


 
 
 
 
 
 

 
www.kuthumadierks.com