Home

Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi
Una Via Alchemica

(13/03/2003)

Tarocchi

(versione integrale)
 
 
1. Il Bagatto 7. Il Carro 13. La Morte 19. Il Sole
8. La Giustizia 14. La Temperanza 20. Il Giudizio
3. L'Imperatrice 9. L'Eremita 15. Il Diavolo 21. Il Mondo
4. L'Imperatore 10. La Ruota della Fortuna 16. La Torre 22. Il Matto
5. Il Papa 11. La Forza 17. Le Stelle  
6. L'Innamorato 12. L'Appeso 18. La Luna  
       
 

Lama n. 17. "Le Stelle"

Superata la fase oscura e nera, l'iniziato vede le Stelle, così gli astri benedicono l'opera donandogli Oro e Argento, energia del Sole e della Luna, del Padre Cielo e della Madre Luna, ed è proprio Venere pieno d'amore con il suo influsso cosmico a creare un sacro connubio fra i due principii.
Il contatto è avvenuto, il Cielo e la Terra sono uniti, la Vergine ha dato il suo consenso, l'opera può continuare, il Mercurio ha superato le prove passando all'Opera al Bianco, cosí la Luce può circolare e come un soffio divino santificare tutto l'operato.

___

Lama n. 18. "La Luna"

Altre prove si presentano e i fantasmi della notte, frutto della fantasia, possono ingannarci e farci retrocedere nella Via creando disappunti e delusioni.
Ma le acque inferiori si trasformano in superiori come l'Elemento di vita infondendo la Luce.
Uno degli ostacoli più importanti da superare sono i due cani che si trovano all'inizio dei sentiero: sono i guardiani della soglia e l'iniziato non deve aver paura né tremare e dicendo il proprio nome iniziatico passare oltre.
Le illusioni che nascono dall'egoismo, le tentazioni, le meschinità, il potere e tante altre manifestazioni notturne possono far regredire il candidato. Ma, superate queste ultime prove, l'ingannevole luce lunare scompare ai primi raggi del Sole e il miracolo si compie, le tenebre sono scomparse.

 
www.kuthumadierks.com