Home

2012- Inizio di un nuovo ciclo
(15/12/2011)

Untitled Document

 

Tutta l’umanità è in cammino verso un grande cambio epocale, magnifico evento che si avvicina inesorabilmente per “elevare” le umane coscienze verso uno stadio superiore dell’essere.

Posso affermare con una certa sicurezza che questo cambiamento è già iniziato da più di vent’ anni, con l’emancipazione della donna, i cambiamenti climatici, i disaccordi politici, la fine delle dittature, le lotte di classe, il fanatismo religioso e la grande voglia di globalizzazione dei governi, ecc, ecc.

Cambi epocali: la caduta del muro di Berlino

La data fissata, è il 21-12-12, che cabalisticamente dà 3- 3- 3 = 9 e secondo il grande Thoth: “E' il Padre di fisionomia vasta che forma e che cambia, fuori dall’informe...” Il n° 9 è un’energia centrifuga che si proietta e si espande nell’universo per comunicare con tutto il Creato, unificandosi con l’Uno!

Sicuramente sarà un Ciclo completamente diverso da questo che stiamo superando, dove ultimamente abbiamo assistito a grandi purificazioni ad opera dei Quattro Elementi alterati e violenti, eventi che ci preparano e predispongono a fare un gran salto verso un punto di vista nuovo nella nostra evoluzione.

Sarà un’ottava superiore, un passaggio alla Quarta Dimensione, come affermano alcuni studiosi?

Sarà quello che sarà, comunque noi umani dobbiamo solo prendere atto che ci sarà un gran cambio, un giro di vite e che tutti noi saremo i protagonisti di questo evento.

L’uomo ha tentato con ogni mezzo di sapere chi fosse, da dove provenivano le sue radici e quale fosse il suo fine ultimo.

Anche se il tempo è passato inesorabile, quelle risposte non sono arrivate mai.

Perfino oggi giorno, brancola nel buio ignorando la sua origine e non conoscendo sé stesso, come esempio più vicino, non conosce tutto il resto; rimane in una situazione di stand-by, come in attesa che un qualche alieno gli spieghi e chiarisca le sue origini.

E’ probabile che un’”intelligenza” o un potere occulto abbiano nascosto le risposte della storia originale, per poter così mantenere nell’umana progenie uno stato servile e di sudditanza, per utilizzare le risorse per un proprio tornaconto.

La Biblioteca di Alessandria (Incisione)

Infatti, moltissime biblioteche dall’antichità fino ai giorni nostri, con milioni di valide informazioni, furono distrutte dai poteri religiosi e politici, per poter immettere più facilmente, le “nuove teorie” e dominare e soggiogare.

Tutto ciò è stato possibile, perché l’Era dei Pesci assecondava uno stato di “colpevolezza e di espiazione” nell’umanità, facendola sentire in colpa del solo fatto di essere nata e in questa realtà astrologica, la religione del “Pesce”, della rete e del Pescatore, ci sguazzò dentro fino al collo; così, tutti noi, essendo nati dentro, ci adagiammo a quelle condizioni, pensandole come vere e reali.

Tempo di risveglio

Per fortuna nell’attualità, è arrivata l’ora del cambiamento e le forze in gioco, prendono posizioni disponendosi a combattere l’ultima battaglia dell’Era morente dei Pesci e far posto all’Aquario, segno rinnovatore, trasmutatore e liberatore.

E non solo! Ma, per la prima volta, unitamente al cambio di segno astrologico, si attuerà un cambio ciclico planetario che influenzerà l’intero Sistema Solare, dove contenuto e contenitore passeranno ad un grado superiore,  energeticamente parlando, modificando, elevando e ri-ordinando il caos del  precedente sistema morente.

Un’ipotesi personale

Da parecchi anni, negli ambienti di studio delle scienze ermetiche, si parla dei “tre giorni di buio”, come preludio al cambio ciclico.

Nelle mie meditazioni sul tema, sono arrivato a supporre un passaggio attraverso un buco nero di tutto il nostro Sistema Solare, che appunto, durerà tre giorni, ossia 72 ore di buio pesto, per approdare  verso altri cieli e altre terre... come ci indica Giovanni nella sua Apocalisse!

La Costellazione delle Pleiadi

La nuova posizione della terra sarà vicino alle Pleiadi, dove avremo un nuovo sole, in aggiunta al nostro, più grande e luminoso: Alcione!

E’ molto probabile che questi pensieri siano soltanto frutto di una fervida immaginazione, però prenderne atto non guasta ed è successo altre volte, che per certe considerazioni degli iniziati, col tempo, la scienza ufficiale, nelle sue scoperte, sia arrivata alle medesime conclusioni.

I primi arrivano con l’intuizione, i secondi con la ragione; tutte e due le fonti appartengono all’uomo, perciò non dobbiamo stupirci.

Per esempio, gli alchimisti hanno sempre sostenuto che l’uomo può influenzare e modificare il proprio DNA; la scienza ufficiale è arrivata recentemente alle stesse conclusioni , ma con ben duemila anni di ritardo!

La Natura non fa salti

Questo cambiamento in atto non si manifesta di colpo, ci bruceremmo e annienteremmo ipso facto; così, la Coscienza Universale di Madre Natura, ci abitua piano, piano e con regolarità, al nuovo sistema energetico, sovrapponendolo al vecchio  fino a cancellarlo definitivamente.

In questo modo, direi amorevolmente, la Natura, come Coscienza Universale, ci accompagna in questo passaggio da un ciclo ad un altro.

E’ molto probabile che il caos, come preludio dell’ordine, trascini con sé degli esseri e delle cose; perciò è dovere delle autorità, avvisare le popolazioni di queste anomalie, prestare attenzione agli elementi che si stanno ri-equilibrando e ri-ordinando in quei luoghi  dove l’uomo ha abusato del suo potere, costruendo senza nessun rispetto per la Natura.

Ahimè, il potere, tanto religioso, quanto politico, non crede in queste cose e l’uomo non ha imparato la lezione.

Nell’Antico Testamento i profeti avvertivano i popoli dell’avvicinarsi di una sciagura e venivano creduti, perché altrimenti sarebbe stato  tardi per prendere provvedimenti.

Il Diluvio Universale (Dorè)

Al momento c’è ancora un po’ di tempo per preparare le coscienze a questo grande cambio epocale; ma attenzione, qui non si parla di una fine, bensì di un rilancio.

In questo modo, molte organizzazioni che si alimentavano con il vecchio combustibile energetico, non avendo più rifornimento, si fermeranno, scomparendo come nebbia al sole, perché questo nuovo sistema non gli apparterrà più.

L’Uomo del nuovo ciclo

L’uomo è stato soggetto a formulare atti di fede impostegli da questi amanti del potere, perché con i propri mezzi e da solo non riusciva ad ottenere le giuste informazioni.

Oggi, non è più così; l’uomo nuovo, il giovane, non si accontenta più di ricevere surrogati della verità.

Vuole e pretende reali risposte; non lo soddisfano più opinioni accomodanti o diplomatiche e quindi si trasforma in un ricercatore che trova soluzioni giuste e vere e queste nuove aperture gli vengono incontro fornendogli delle chiavi per capire sé stesso, l’Universo e Dio.

Si rende conto che gli “intermediari” che prima erano necessari, non lo sono più. Ha recuperato la “vista”; deambula normalmente, è “risorto” da un lungo letargo ed è un Uomo Libero.

Guardando il proprio passato vede gli innumerevoli inganni, le bugie, le rovine, gli orrori che imposizioni e credi assurdi hanno causato; menti ammalate di potere e di divinità esterne.

Sarà come osservare un miraggio surreale, con un sogno di salvezza che non salvò mai nessuno.

Ecco l’uomo nuovo che parla d’amore, di solidarietà, che vuole la Pace pretendendo la Giustizia.

Lo disturba sentire parlare di violenze, di crimini, di malattie, di morte.

Basta! Vuole finirla con le negatività, le guerre, il fanatismo. Finalmente si rende conto che in questo mondo è di passaggio e che la patria d’origine si trova tra le stelle ed una grande nostalgia lo sopraffa riempiendolo d’emozione.

E’ consapevole che  la sua missione è di Pace e Amore e che la sua opera è abbellire, migliorare e creare, per far sì che i deserti si trasformino in Paradiso, che “come in basso è come in alto...!  Che lui è meritevole del dono prezioso della vita, che l’universo gli ha donato e che quando rientrerà qual Figliol Prodigo nella casa del Padre, potrà dire: “Missione compiuta!” E lì si riposerà!

La cosa molto importante da ricordare è che l’uomo fa parte della Natura, che se questa cambia, anche l’uomo cambia, perché gli elementi con i quali tutto è formato, sono gli stessi che formano il nostro corpo.

Se fuori di noi gli elementi sono alterati, qualcosa in noi si altera. Se il Sistema Planetario, compresa la Terra, si sta modificando, anche noi ci modifichiamo per adattarci alle nuove condizioni.

Similmente, subiscono il medesimo processo i nostri tre corpi: Corpo Fisico, Anima DNA, Spirito Immortale, per pre-pararci al passaggio dimensionale imminente.

E’ chiaro che non tutti si eleveranno come coscienza, perché dipenderà dal lavoro interiore di ciascuno.

La fiaba della cicala e la formica

A questo punto, posso chiamare in aiuto la favola de “La Cicala e la Formica”.

Un uomo lavora, ricerca, studia, pensa e opera, mentre un altro vive perché l’aria è gratis e non fa nulla per migliorare e comprendere sé stesso.

Allora, cito una frase del Maestro: “ Poiché a chi ha sarà dato e a chi non ha sarà tolto anche quello che ha...” (Marco 4,25)

Che sta a significare che chi si è preoccupato, ha ricercato, ha studiato, si è elevato spiritualmente, gli sarà dato di più.

A chi non ha fatto nulla, si è solo preoccupato delle cose terrene, gli sarà tolto quello che ha.

Vibrazioni

Vedete carissimi lettori, tutto è vibrazione e frequenze, l’uomo è come un piccolissimo atomo che appartiene al nostro Sistema Solare, soggetto alla terza dimensione, mentre la sua origine cosmica è in sintonia con la quarta dimensione.

In questa tridimensionalità ci troviamo grazie alla famosa caduta.

Infatti, la scintilla-uomo per sperimentare la materia e poterla spiritualizzare, ha dovuto scendere un gradino nella scala evolutiva.

Così, tutta l’umanità è soggetta ad una serie di leggi fisiche di natura chimico-elettrica, il tutto retto dalla Legge Cosmica inesorabile e inalterabile che volgarmente chiamiamo Dio e che risponde ad una perfetta Legge Armonica.

Citando i “Quaderni di Erks”: “Gli esseri umani, come gli astri celesti, hanno un proprio mondo, le proprie leggi, i  propri movimenti d’evoluzione e involuzione, trasformazione e creazione”, possiamo considerare l’essere umano simile ad un micro sistema planetario soggetto a leggi fisico-chimico-elettriche, del nostro pianeta terra al quale appartiene.

Però, interiormente , la sua origine cosmica e divina, risponde alla storia smarrita dell’umanità che cerca e ri-cerca la propria origine, la propria essenza legata a mondi superiori e spirituali.

Uomo Microcosmo

La Grande Crisi

Le crisi, come i cambiamenti, ritornano ciclicamente.

L’uomo, nella sua intelligenza conflittuale, si è allontanato dalla propria realtà divina, dimenticando come ascoltare sé stesso.

Eppure, questa voce che permanentemente vi invita ad ascoltarvi, per risvegliarvi e allontanarvi dai conflitti creati dallo stesso uomo, cade nel vuoto; così nella vostra sordità perdete il contatto con il vostro Sé interiore che continuamente si agita.

Poi, non vi lamentate!

I Maestri di Erks consigliano: “...di trattenervi un istante in silenzio a guardare l’allontanarsi delle vostre idee e pensieri. Adesso ascoltate la Chiamata Interiore che simile ad uomo in una fossa, tenta in ogni modo di salire per rivedere la luce che ha perduto”.

In questo frangente di tempo agitato e convulso, l’invito è di fermarvi ad analizzare il perché ciò accade.

Sicuramente troverete le giuste risposte che fino ad ora non eravate coscienti di poterne ascoltare il richiamo.

Parole silenti, piene di pace, con risposte giuste per un sublime risveglio e condividere, così, tutti insieme, questo nuovo domani.

Pace agli uomini di buona volontà!

 

di Alfredo Di Prinzio

 
 

Avviso ai Lettori  

Alfredo Di Prinzio (Maestro Kuthuma di Erks) risponde sul tema Ermetismo e Tradizione iniziatica, offrendo consulenze.

Chiunque voglia contattare il Maestro può lasciare il proprio numero di telefono, scrivendo una mail a kuthuma@kuthumadierks.com, e sarà richiamato, oppure può chiamare direttamente il Maestro al numero: 340/3393547

 
www.kuthumadierks.com