Home

Considerazioni sul 2012
(20/02/2011)

Untitled Document

 

Seguendo le tracce della tradizione Maya e del loro calendario, ci troviamo quasi alla soglia di una data che ci indica un evento grandioso.

Questa data è indicata come in un computer cosmico, dai nostri demiurghi, che per l’appunto, gli studiosi di questo grande popolo codificarono per noi uomini di questo secolo, per pre-pararci a questa spinta, che possibilmente, ci orienterà verso uno stato dell’essere più maturo e aperto, o forse ci permetterà energeticamente di capire  ed elaborare una Nuova Coscienza; contemporaneamente, ci darà la consapevolezza per “tagliare” le diverse catene che ci tengono assoggettati e succubi  di poteri caduchi e fuori dagli schemi del tempo attuale.

Calendario Maya

E’ probabile anche, che questa data, sia per noi soltanto, una speranza per liberarci dai vecchi sistemi , tanto il politico, quanto il religioso e di tutti quei poteri che tengono l’umana creatura assoggettata allo sfruttamento, all’inganno e alla menzogna, principalmente nella manipolazione delle risorse del pianeta e nella loro distribuzione.

Si percepisce chiaramente, la stanchezza delle genti verso le pazzie, i crimini, i soprusi che quotidianamente, siamo costretti a subire, dosati sapientemente dai mass- media, nei tre momenti in cui le persone, le famiglie, sono più indifese: la prima colazione, il pranzo e la cena, dove questi “nemici mortali”, travestiti da informazioni, “condiscono” il nostro cibo che uomini, donne e bambini ingoiano energeticamente, come il più mortale dei veleni, che si traduce, col tempo, in terribili malattie.

Bisogna ri-creare, ri-programmare tutto nuovamente, per  adattarsi a questi tempi, dove trionfano l’elettrone e il silicio.

In passato, abbiamo avuto l’esempio di grandi cambi. Per l’appunto, fu la rivoluzione francese a mettere fine alla casta reale che governava prevaricando il popolo. Cambiò il registro e quel fatto fu il LA per altri popoli.

Oggi, si sono riformate queste caste, non più di sangue reale, se no di uomini politici che, come quelle precedenti, non “mollano la presa”e non permettono il passo a forze giovani con idee nuove che sicuramente porterebbero una ventata di rinnovamento.

E’ come avere a disposizione, un combustibile “super”, ostinandosi a usare benzina “normale”, viaggiando in una Cinquecento, invece che in una Ferrari.

In questo tempo accelerato e bello, tutto dovrà cambiare per adattarsi ai nuovi sistemi, alle nuove idee che sorgono spontaneamente, a causa  dell’avvicinarsi di questo cambio epocale molto più potente di quelli precedenti.

Esotericamente parlando, non è più tempo di speculazioni, se no di azione, tempo di agire, tempo operativo, per essere al passo con gli eventi, rinnovarsi continuamente per non soccombere, perché tutto è movimento e chi si ferma è perduto.

Il sistema Morse di comunicazione, è superato, ormai da diversi anni. Adesso si utilizza Internet, mezzo velocissimo usato da tutti, dai bimbi agli anziani, in modo naturale.

I miei genitori, quando emigrarono in Argentina, viaggiando per mare, ci misero una trentina di giorni, oggi per me, è questione di ore; in questo modo, tutto si è accelerato e continua ogni giorno di più.

Ecco uno dei principali motivi di tanto litigio in tutte le categorie, siano sociali, politiche, religiose o familiari, dove da un lato c’è il nuovo che spinge e dall’altro è il vecchio che non vuole cedere di un millimetro.

Eppure prima o poi si dovrà arrivare ad un accordo, altrimenti crolleranno tutte e due; in caso contrario, più si procede nell’errore, più tremenda sarà la “botta” quando crolleranno.

La Meteorologia

Ho già parlato negli scritti precedenti, che i “Quattro Elementi”, Fuoco, Acqua, Aria e Terra, sono in subbuglio, scatenandosi in tutto il mondo, in modo distruttivo e rinnovativo.

Dissi anche, che il motivo scatenante è lo steso uomo, perché ogni atteggiamento negativo dell’uomo, va a influenzare uno di questi Quattro Sacri Elementi.

Un Uragano

Per esempio, l’odio, l’ira, la collera, ecc, influenzano l’elemento Fuoco; le emozioni negative, il pianto, il dolore, ecc, influenzano l’elemento Acqua; il cattivo pensiero, il parlare sconcio, il proferire frasi negative, ecc, influenzano l’elemento Aria e per ultimo, la Terra, è offesa dall’estrazione del petrolio e dalle grandissime cavità nelle sue viscere che si formano a causa di tutte le altre estrazioni: di metalli, di minerali, di cristalli.

Per l’eliminazione di intere foreste, ecc. e per non parlare delle guerre, dei suoi morti e della sofferenza e disperazione, che si ripercuotono nell’intero sistema planetario.

Chi è il colpevole di tutto questo?

Alcuni uomini e noi, perché li lasciamo fare! Perché siamo creduloni, perché premiamo i vizi e condanniamo le virtù; perché in nome della Libertà, permettiamo alla natura umana che è divina,di scendere più in basso delle stesse bestie, per il vizio, per il potere, per i soldi, a scapito del nostro prossimo e della dignità umana.

Allora mi domando, cosa possiamo pretendere dalla vita, dalla terra e dagli altri se siamo noi i colpevoli di tutto questo scempio? Non credete che meritiamo una punizione esemplare?

Il rapporto di coppia

Questa rivoluzione silente, si verifica quotidianamente nel rapporto di coppia, perché è risaputo che tantissime relazioni finiscono rovinosamente in pochissimo tempo.

Così anche qui è necessario cambiare le regole del gioco, perché il vecchio e caduco sistema familiare e religioso è fuori completamente dai canoni attuali e da quelli che si profilano nel futuro immediato.

Esotericamente parlando, gli studiosi e ricercatori, sanno che in questo tempo, le forze dell’Eros si sono attivate più di prima  e di conseguenza la coppia, o l’uomo  e la donna, singolarmente, hanno bisogno di più libertà per esprimere i propri sentimenti, “scambiando”, attraverso delle manifestazioni dell’Eros, le proprie “mappature genetiche”, per arricchirle e consolidarle e per raggiungere un’unità androgena.

L’uomo senza l’energia della donna, è incompleto, ugualmente per la donna, senza il patrimonio genetico dell’uomo, è incompleta anche lei, perché la spiritualità e la “cristallizzazione” della materia, si ottiene con l’unione dei due Principi, che gli alchimisti chiamano “ Amrita”.

Tutta l’umanità, anche se l’attrattiva maggiore è il sesso, ignora questa conoscenza, perché è stata sempre tenuta nascosta nel “mistero del dogma”, sotto le analogie dell’Eucarestia, dove i due Principi più importanti e imprescindibili per la vita e l’intelligenza dell’uomo, furono scambiate per un pezzetto di pane e mezzo bicchiere di vino, mentre quelle vere vengono buttate nella spazzatura.

Pensate, la vita e il motore dell’intelligenza contenuti nell’”Amrita”, vengono racchiusi in un tubo di gomma che  si butta nella spazzatura, il condom!

Ecco che l’uomo stesso si è tarpato le ali creando un “muro di gomma” fra le due polarità, non permettendo uno scambio naturale fra il maschio e la femmina.

Praticamente l’uomo si auto-castrò, non evolvendo più come essere intelligente.

Da sempre, nell’ermetismo, il Principio femminile lunare lo esprime l’uomo con il bianco sperma; mentre la donna, con il mestruo rosso, rappresenta il Sole maschile.

I Princìpi maschile e femminile nell'operazione alchemica.

Anticamente la Chiesa conosceva e difendeva questi Principi, chiamati: AMORE, perché, parafrasando Dante Alighieri, si tratta dell’”Amore che muove il Sole e le altre stelle”.

Bene, è di pochi giorni la notizia che la Chiesa liberalizza, in certi casi, il “muro di gomma”che va bene per le persone malate per evitare, così, gravi contagi. Ed era ora che lo facesse.

Però immaginate ora, di avvolgere il Sole con un telo di gomma che gli impedisca di spargere la sua energia in tutto il Sistema Solare: sarebbe la fine, il Caos.

Ecco che ci siamo isolati completamente e non producendo più questa “magica panacea universale”, non permettiamo alla stirpe umana di “fiorire” ed espandersi per l’intero Universo.

Comprendete che non intendo il fatto di procreare figli, se no del solo motivo energetico di scambio delle “mappature genetiche” che inizia dai baci per finire col fare all’Amore!

Infatti, il prete durante il servizio eucaristico, per evitare il risveglio dell’energia Cristica nella gente, invece di dare i due principi, dà soltanto quello lunare bianco.

Mentre lui si prende tutte e due! Analogicamente, lui si “risveglia”, mentre la gente si addormenta più profondamente.

Il Cristo, nell’Ultima Cena, offre i due principi: il Pane e il Vino! Ed è così che funziona, logicamente, con quelli veri.

Se non credete, provate ad accendere la luce utilizzando soltanto il polo negativo elettrico.

Non si accende nulla e non potrà mai accadere, perché in questo universo, “governa” la Dualità! I due Principi, il maschio e la femmina.

Adesso, penso che avrete capito che ho parlato dell’Energia Divina, Serpente Igneo, che proiettato con il pensiero verso l’alto, risveglia la Divinità creativa che dorme dentro ognuno di noi.

Ma questa è un’altra storia!

Ora, ritorniamo all’anno 2012; in fin dei conti tutto questo trambusto ci serve a farci prendere coscienza di chi realmente siamo, da dove veniamo e dove andremo. E principalmente : “Conosci te stesso...così conoscerai Dio!...”

L’invito è: diamoci da fare, per lo meno qualunque cosa accada o anche se non accadrà nulla di eclatante, avremo preso atto. “Uomo avvisato, mezzo salvato!”.

 

di Alfredo Di Prinzio

 

 
 

Avviso ai Lettori  

Alfredo Di Prinzio (Maestro Kuthuma di Erks) risponde sul tema Ermetismo e Tradizione iniziatica, offrendo consulenze.

Chiunque voglia contattare il Maestro può lasciare il proprio numero di telefono, scrivendo una mail a kuthuma@kuthumadierks.com, e sarà richiamato, oppure può chiamare direttamente il Maestro al numero: 340/3393547

 
www.kuthumadierks.com