Home

Tempi di cambi e mutamenti
(15/10/2007)

Untitled Document

 

Ormai è così evidente che il nostro Pianeta-casa sta subendo un vero e proprio processo di trasformazione, a tutti i livelli, dalla Natura in generale, per arrivare all'uomo in particolare, dentro e fuori.

Desertificazione del pianeta

In effetti, in questo periodo si stanno verificando fatti ed eventi da lasciarci sbalorditi e, se prima avevamo dubbi, ora non più.

Guarda caso, l'attore principale di queste "commedie" è sempre lui: l'uomo, con la sua arroganza e la sua ignoranza a farla da padrone. Sia in politica, nel commercio, nell'industria, nelle caste religiose, negli Ordini iniziatici, ma soprattutto dentro al proprio cuore.

Quindi, allora, se come è dentro lo è altrettanto fuori, così la Natura rispecchiandosi nel pensiero e nell'atteggiamento di tutti si comporta di conseguenza ri-dandoci moltiplicato esattamente quello che abbiamo proiettato fuori.

Questa negatività energetica che crea chaos e confusione sta montando da diversi anni in un crescendo continuo, e oggi non sorprende più nessuno, se ogni giorno muoiono esseri umani a centinaia e, contemporaneamente, nel piccolo, mamme e padri impazziti ammazzano i propri figli, altri violentano, stuprano, rubano, sodomizzano e chi più ne ha più ne metta.

Ci sono anche persone che dalla notte al mattino si trasformano in mostri che, in diversi casi, arrivano a manifestare il più alto grado di bestialità, infischiandosene delle leggi, tanto di quelle umane quanto di quelle divine.

Osservate, allora, come l'intera Natura ne subisce le conseguenze e ci ridà moltiplicate tutte le negatività, manifestandole in forma di cattivo tempo, piogge torrenziali, uragani, trombe d'aria, inondazioni, terremoti, alluvioni ed altro ancora...

Avete sentito parlare del calendario Maya, della data del 2012 che segna la fine del nostro ciclo?

Calendario Maya

Bene, sommiamo anche questo alle faccende terrene e avremo una panoramica completa del tutto: Chaos!

Aggiungiamo a questo anche le diverse emanazioni energetiche e magnetiche provenienti dal Sole, cuore del nostro sistema planetario, che stanno cambiando, che c'è in atto un'accelerazione vibrazionale a tutti i livelli che influisce sull'atteggiamento comportamentale di tutti creando un crollo dei valori generale, malessere, disarmonia e confusione.

Così il basso influenza l'alto e l'alto il basso, creando un circuito chiuso che porterà a un gran cambio epocale mai visto prima.

Comunque il mutamento è in atto e i segnali ci sono tutti. Tutta l'umanità, a prescindere dalla razza e dalla religione, si sta avvicinando all'ora zero. Il momento sarà molto particolare e unico nel suo genere. La conclusione di un vecchio ciclo che è durato migliaia di anni finirà, per dare inizio ad un altro.

Il Monolite di "2001 Odissea nello Spazio", annuncio del cambiamento epocale e ritorno all'età aurea.

La domanda è: siamo veramente pronti ad un cambio di tale magnitudine?

Personalmente penso che nessuno è pronto perchè la nostra coscienza è assopita, dormiente, e non controlliamo gli effetti di nessuna causa, nè nostra nè di altri, e tanto meno quelle naturali, e i nostri credi sono basati su concetti del tutto umani: in conseguenza di tutto ciò siamo esseri limitati senza nessun potere sugli eventi.

Nella nostra religione non veniamo chiamati "re della creazione", ma con l'appellativo più stupido di "pecore"!

Nel passato i diversi poteri dominanti hanno cancellato ogni traccia di verità distruggendo con il fuoco migliaia e migliaia di libri, papiri e documenti della vera e reale storia dell'umanità. Così, noi, uomini senza storia, senza una genealogia, abbiamo dimenticato completamente la nostra origine divina e cosmica.

Allora ci imposero nuove fedi, nuove credenze, dominando, prevaricando e rendendo "schiavi impauriti" l'umanità, mortificando e frenando il "libero pensiero", ostacolando così la naturale crescita e il risveglio dell'uomo.

Questo ciclo che sta per chiudere i battenti, spazzerà via questo "Medio Evo buio" di sottomissione e l'intera umanità balzerà in piedi rendendosi conto di aver vissuto un brutto incubo.

Ricordate la favola della "Bella Addormentata"? Dove l'intero Reame si trovava sotto il maleficio di una brutta e cattiva strega?

Bene, il reame che dorme è l'umanità e il nuovo ciclo equivale all'Eroe, al Principe Azzurro, che con una nuova qualità energetica risveglierà tutti.

La "Bella Addormentata nel Bosco"

A tutto questo si somma la fine dell'Era dei Pesci, dando inizio a quella alchemica dell'Acquario che, per l'appunto, è trasmutatrice e di grandi cambiamenti e questi cambi porteranno novità e miglioramenti per tutti.

Vi faccio un esempio :"Pensate ad una macchina normale che per anni ha funzionato con benzina comune. Di colpo iniziate a riempire il suo serbatoio con un combustibile Super Super... sicuramente noterete un miglioramento generale con un rendimento superiore a prima, o no?

Questo è più o meno quello che accadrà a noi in quanto le emanazioni energetiche dei pianeti e, principalmente, del Sole, sono cambiate, influenzando la Terra con tutto il suo contenuto.

Quindi, per essere in sintonia con questo evento si dovrà cambiare il modo di vedere le cose, rinnovarsi, perchè il tutto inizia e finisce dentro di noi.

Per prima cosa dobbiamo "demolire" e scartare il cumulo di falsità che ci hanno inculcato fin da bambini. Ripulire e togliere dai nostri archivi tutto quello che non è nostro e che ci hanno fatto credere che era la Verità. Così una volta ri-pulito cominciare a ri-costruire, perchè il "vino novello" non si conserva in vecchie botti!

E quando deciderete di iniziare non abbiate paura e non lasciatevi abbindolare nuovamente, perchè sicuramente sarete minacciati di "perdizione eterna" e di "bruciare nel fuoco dell'Inferno" e, altre storie simili. Non dimenticate mai che l'Inferno, peccato e diavoli sono solo invenzioni per farci spaventarci, cadere in errore e, in queste condizioni, dominarci.

La condizione ottimale per ricevere questo ciclo "novello", o "Età dell'Oro", è la Libertà, ma questa è un Libertà che nasce nel cuore ed è una sraordinaria conquista, che cresce e si sviluppa come risultato di un lavoro interiore. In caso contrario non si tratta più di vera Libertà, sennò di libertinaggio che crea prevaricazione, chaos e disordine e la più bassa anarchia.

Per questo motivo, accennavo prima di togliersi tutta la zavorra di dosso e rimanere vuoti e puliti come un quaderno nuovo, perchè l'aria di cambiamento sta soffiando dappertutto e i "doni" che porta necessitano di spazi vuoti e ben puliti.

"Ci saranno nuovi Cieli e nuove Terre... " annunciava Giovanni nell'Apocalisse e, siccome il Cielo si trova anch'esso dentro la nostra testa, si riferisce ai misteri celati e nascosti. Ed è proprio lì dove avverrà l'illuminazione, nel Kether, la Corona. Ecco allora che i nuovi Cieli si manifesteranno!

Metatron, accostato nella Kabbalah a Kether, la Corona

In quanto alle nuove Terre, sicuramente si riferisce al "nuovo uomo" che, "alimentato" di una nuova energia con caratteristiche superiori, si sta destando da un lunghissimo letargo chiamato Kaliyuga. Allora i suoi occhi si apriranno e ri-sorgerà come l'Araba Fenice dalle sue stesse ceneri. Ricordiamoci che l'uomo è fatto di Humus-Terra-Umanità, perciò la nuova Terra avrà nuovi Cieli!

Tutto sommato ci sarà un uomo nuovo con una nuovo modo di pensare e di agire.

L'unica cosa che mi auguro è che questa ondata di rinnovamento si realizzi; così, forse, le cose cambieranno in meglio. Speriamo!

 

 
di Alfredo Di Prinzio

 
www.kuthumadierks.com