C’è stato un tempo che  si credeva impossibile l’esistenza di onde radio, la trasmissione d’immagini  attraverso l’etere, il telegrafo senza fili, il telefono cellulare e centinaia  di scoperte che, ai giorni nostri, sono così normali che non ci si pensa più.               
      Oggi, se quell’uomo di  scienza francese, che nei secoli scorsi affermò categoricamente che nulla di  più pesante dell’aria sarebbe potuto volare, vedesse tutto quello che ai nostri  giorni vola, gli prenderebbe un colpo!               
      
        
          
              | 
             
          
            Apparecchiature radar rivolte verso lo spazio  | 
             
         
       
      Vi rendete conto di  quante scoperte che sembravano magiche, miracolose, roba dell’altro mondo, oggi  hanno una spiegazione scientifica  e sono  riproducibili a volontà in qualsiasi laboratorio.        
Perciò, prima di dare un  giudizio errato e fare la figura di un ignorante conviene tacere o  semplicemente affermare che in questo mondo tutto è possibile….o forse, è più  conveniente astenersi da esprimere un giudizio, così in questo modo lasciamo  una finestra aperta a qualsiasi nuova possibilità.               
      In ogni momento si  scoprono cose nuove. Nulla è fermo statico e fisso. L’ “eppur si muove!” detto  da Galileo Galilei (1564-1642) è d’una attualità sbalorditiva.
       
     
      Le  Dimensioni 
Parlare delle  dimensioni da un punto di vista “Hermetico” e non fisico matematico, non è cosa  semplice. A volte però risulta di facile comprensione usare come esempio delle  analogie, così quello che era incomprensibile diventa chiaro e trasparente come  l’acqua. 
      Se si potesse  tracciare una linea verso destra e un altro verso sinistra all’infinito,  pensandola tarata come un metro, con noi posizionati nel mezzo e questo regolo  fosse graduato millimetricamente da entrambi i lati, che ogni millimetro fosse  una frequenza diversa, ognuna di queste una porta d’accesso a diverse  dimensioni, ecco che ci troviamo di fronte a quello che attualmente si usa dire  uno “stargate”.  
      
        
            | 
         
        
          | Uno "Stargate", dall'omonimo film | 
         
       
      Ecco allora che tutti noi, posizionati in quella frequenza  millimetrica, capteremo soltanto la frequenza racchiusa in quel millimetro,  senza avere alcun sentore delle infinite possibilità che le altre frequenze,  facenti parte dello stesso metro, potrebbero darci. 
Noi come umana specie  e grazie ai nostri cinque sensi fisici siamo calibrati per percepire soltanto  le frequenze del “millimetro” nel quale nasciamo, esistiamo e moriamo, e la scala  di valori frequenziali verso destra e sinistra rimarranno un mistero fino a  quando la “dea Iside” non ci permetterà di vedere al di là e oltre. 
              Il fatto che a volte  può provocare fastidio è il giudizio e la critica spicciola di persone, pure se  sono titolate, verso quelle infinite diversità di mondi dimensionali, usando  come pietra di paragone le leggi della nostra 3a dimensione, cosa  questa che ritengo assolutamente errata. 
      Hermete Trismegisto,  il tre volte grande, affermò nella sua Tavola di Smeraldo che…: “E’ vero senza  menzogna, è certo, è verissimo, che ciò che è in alto è come ciò che è in  basso, per compiere il miracolo della Cosa Una”.  
      In questa fase iniziale Hermete  si riferisce al corpo dell’uomo e al suo lavoro iniziatico, così con precisa operosità,  l’alchimista avviato ai misteri “separerà la terra dal fuoco, il sottile dal  denso”, per unire la “Testa con la coda”, o meglio ascendere dagli Inferi al  Cielo, per ricrearsi come Unità-Uomo. 
      
        
            | 
         
        
           Hermete Trismegisto  | 
         
       
      Adesso se consultiamo  la “Tavola di Rubino”, tracciata per i fratelli del 3° Grado,  scopriamo che afferma esattamente l’incontrario: “Non è certissimo, né  verissimo, quanto la “Mente” della creatura concepisce: incomprensibile vero è  il Creatore. Ciò che è in alto non è come ciò che è in basso….” 
Ecco allora che  abbiamo ogni “mondo dimensionale” ha le sue proprie leggi e che sicuramente  hanno poco o nulla da condividere con l’uomo di questa nostra realtà umana. 
      Quindi quando si parla  del Tempo, dello Spazio o della velocità della Luce, vale soltanto per la nostra  realtà dimensionale e non per altri mondi perché non abbiamo la più pallida  idea delle leggi che regolano quelle altre possibilità, dunque sono realtà  ingiudicabili. 
      Forse in questi tempi  la nostra Scienza sta vedendo oltre attraverso lo studio della Fisica  Quantistica e con ogni probabilità molti concetti saranno ribaltati e quello  che era dogmatico e fideistico ora potrebbe diventare tangibile e reale. 
              L’esempio che calza  come un guanto è la televisione: se paragonassimo questo apparecchio all’uomo,  sintonizzandolo in un unico canale senza possibilità di cambiare frequenza, si  vedrà soltanto quel programma che quella rete trasmette.  
      Mentre sappiamo che i  canali sono centinaia e rimarranno oscurati, quindi “invisibili”, in quanto non  disponiamo di un decodificatore.  
      Addirittura chi mai è riuscito a vederli  potrebbe negarne l’esistenza, come fanno coloro che negano l’esistenza di vita  su altri pianeti. 
              E’ interessante sapere  che questo “millimetro dimensionale” nel quale sostiamo in questa esistenza ha  una frequenza energetica che i cinque sensi captano e analizzano,donandoci la  meravigliosa sensazione della Vita. 
              Tutta la popolazione  umana è “ancorata” in questa realtà, ad eccezione di alcuni uomini che,  sentendosi limitati e comprendendo questo stato “d’incantamento” come una  prigione, iniziano a ricercare, a studiare, a domandarsi il perché e,  soprattutto, a dubitare del sapere saputo.  
      Allora trovano un unico sbocco  iniziandosi ai “Misteri Hermetici” iniziando così a “Conoscere se stessi”.   
      Cominciano ad elevare la propria frequenza vibrazionale, dalla fantasia passano  all’immaginazione, risvegliano l’intuizione, i cinque sensi s’acutizzano  iniziando a percepire nuove realtà, nuovi mondi e ad elevarsi verso le  dimensioni dello Spirito. 
      Il  Cervello 
      Il cervello umano è  paragonabile ad un “utero”, perché è proprio lì che le idee si captano come  semi, prendono forma, si sviluppano, si vestono d’emozioni, precipitando nella  concretizzazione quaternaria. 
      
        
            | 
         
        
          I lobi cerebrali  | 
         
       
              Nelle semplici  operazioni di pensiero per la quotidianità gli uomini utilizzano l’emisfero  sinistro del cervello, in quanto questo lobo è preposto per assolverle cose e i  problemi della 3a dimensione.  
Invece il lobo destro del cervello che  generalmente viene utilizzato per la trascendenza, avendo conoscenza, s’attiva  ulteriormente permettendo l’accesso ai piani dimensionali dello Spirito o ai  mondi paralleli al nostro. 
      Si può dire che gli  uomini hanno tre possibilità di percezione: la 1a è quella  d’utilizzare soltanto l’emisfero sinistro, il quale uso è quello generalizzato. 
              Il 2° è  avere libero accesso all’emisfero destro che permette all’individuo di vivere  momenti di trascendenza e sfiorare realtà metafisiche.  
      Mentre la 3a  possibilità è quella di equilibrare ed unire i due emisferi in una sorta di  androginia.  
      Questa terza combinazione permetterà all’iniziato un libero accesso  a diverse realtà spirituali dimensionali   come la cosa più naturale che esista e sarà il “cuore”, come organo, il  preposto a comandare.  
      E’ così che l’iniziato concretizza la “Grande Opera”  nella nostra scuola Terra. 
      C’è un unico  inconveniente in chi ha ottenuto lo stato di “risveglio”, che non sarà più  compreso dal resto delle genti.  
      Soltanto coloro che hanno realizzato lo stesso  processo lo comprenderanno e potranno essere pari, col pensiero, le parole e le  azioni. 
              Ecco una frase di San  Paolo quando parla dello Spirito Santo che si esprime per bocca d’Isaia: “….  Voi porgete orecchio, ma non comprenderete, guarderete bene, ma non  riconoscerete; perché la mente di questo popolo si è ottusa ed essi sono  diventati duri d’orecchio e hanno chiuso i loro occhi, perché con gli occhi non  vedono e con le orecchie non odono e la loro mente non capisce….” 
      Questa è la condizione  dell’umanità, però sembrerebbe che dopo il 2012 qualcosa cambierà in quanto si  starebbe preparando un risveglio generale di coscienza.  
      
        
            | 
         
        
          La civiltà Maya: i suoi sacerdoti, attraverso un calendario avanzatissimo, proferirono l'Era del cambiamento a partire dal 2012  | 
         
       
      Questo evento inizierà  ad attuarsi quando le dimensioni si sovrapporranno una con le altre. 
        Questa affermazione fu  espressa da un maestro dimensionale di Erks (Città dimensionale che si troverebbe  in Cordoba – Argentina). 
              Però c’è una maniera  comune per raggiungere le dimensioni astrali: è lo stato di sogno.  
      Così il  sognatore visita mondi nuovi, esplora altre realtà, vive esperienze nuove,  però, ahimè, lo fa senza il controllo della volontà, lo fa semplicemente perché  gli capita. 
              Comunque uno stato di  risveglio fisico corrisponde ad uno stato di veglia cosciente nei mondi del  subcosciente.  
      Vale a dire che coloro che hanno lavorato interiormente,  sviluppando la volontà e trasformando i vizi in virtù, potranno accedere a quei  mondi che s’incontrano lungo tutta la gamma di frequenze, creando un ponte  dalla “Terra al Cielo”, diventando pontefici a tutti gli effetti. 
      Semplificando, tutto  il segreto per sviluppare i sensi nascosti consiste nel far tacere i cinque  sensi fisici, perché dal momento che ci si riesce, altri sensi si attiveranno.   
      E’ come ristabilire un collegamento che probabilmente da piccini funzionava e  che, a volte, la paura dell’ignoto, l’ignoranza dei genitori, che intervengono  negativamente, cancellano definitivamente e per sempre quei doni eccezionali. 
              Alcune persone mi  hanno confidato che da bambini possedevano delle rare virtù e che confidandosi  con i propri genitori furono portati da psicologi, analisti, addirittura dal  prete e dall’esorcista, che finirono per sradicare quei fenomeni naturali  qualificandoli come possessioni diaboliche. 
Si, è vero, tutto  quello che non entra negli schemi delle leggi del “millimetro” nel quale  viviamo e non si comprende, sarà denigrato e distrutto. Succede che agendo da  “ignorante”, si distrugge per sempre la genialità dei bambini e quando quel  “genio” viene soppresso, non si potrà ricomporre più. 
  
      | 
   
  
    | Lo sguardo sul mondo attraverso gli occhi di un bambino...... | 
   
 
A continuazione  concludendo questo esposto, vi trascrivo la “Tavola di Rubino” e come ho  accennato prima corrisponde ai Fratelli di 3° Grado: 
      “Non è certissimo, ne verissimo, quanto la “Mente” della “Creatura”  concepisce: incomprensibile Vero è il Creatore. Ciò che è in alto non è come  ciò che è in basso. 
        All’Alto  la Magnificenza dell’Unità, al basso la miseria della molteplicità, che pare  tutto ed è nulla. 
        E  poiché tutte le cose partecipano della molteplicità, tanto meno Verità, Vita,  Bene, quando più si distanziano dall’Uno. 
        Ecco  il numero, il molteplice, l’involucro, il cadavere dell’Uno: suo Padre il desiderio  della Terra, sua Madre l’ignoranza, il Sole dissolvette la carogna ed il vento  disperse il fetore dei due.  Questo  desiderio ha creato gli eroi, i demoni, gli dei, questa ignoranza si è  riversata su tutto il possibile, confondendo ogni tradizione e spegnendo il  tre. 
        Ed  ha regnato nel Male, nel Sangue, fuori della Rosa nell’abominio dei quattro. 
        Unirai  l’uno col due, l’Uno col molti, il Soffio col Sé, delicatamente con grande cura  fino al nove, saltando il cinque. 
        Poiché  discende dal Cielo alla Terra e risale in Cielo disperdendo le forze inferiori  nella Forza superiore indefinibile che si compie nel Sei. Allora, figlio del  desiderio, sarai come gli dei, i demoni e gli eroi, padrone dell’oscurità, Luce  dei Sette. 
        Consiste  la Sapienza sapiente di ogni Sapienza, sarai tanto grande da essere indefinito  ede indefinibile, vincerà chi si equilibra di più nella bilancia dell’otto. 
        Così  il mondo creò i suoi ideali. Si può adattare questo arcano a tutto.  Serpeggiando vibra come corda di cetra e si fa numero caduco. Anche ogni causa  seconda. 
        Pertanto  io Thoth, l’annunciatore, più schiavo della causa della Ragione, che amico  della Ragione stessa. 
        Delle  umili operazioni di Urano e di Saturno, serva di prima guida ai  desiderosi:Osiride è un dio Nero!” 
      
        
            | 
         
        
          Osiride, il dio Nero  | 
         
       
      Questa esistenza offre  a tutti coloro che “vogliono” tantissime possibilità.  
Le frequenze e le  dimensioni sono infinite, la vita è dappertutto e le menti hanno la capacità di  sintonizzarsi come se fosse una radio ricetrasmittente. 
      Vi invito ad elevare  le “vostre antenne” e alla possibilità di contattare l’Universo. 
      Buon ascolto a tutti! 
      di Alfredo Di Prinzio      |