home kuthuma@kuthumadierks.com
_ Home
Iside e i suoi amanti
News
Operatività
ERKS
Rubriche (Archivio)
Links
__________________
Visite:

versione stampabile

Resoconto della conferenza di Nettuno
(29/11/2004)

Documento senza titolo

Sabato 27 Novembre 2004 si è svolta la conferenza organizzata dalla “Libreria Misteri” di Nettuno, nel pittoresco borgo medievale della cittadina.

Dopo una breve presentazione di Domenico Eufemi che ha inaugurato il primo ciclo di conferenze su temi esoterici, Alfredo Di Prinzio ha condotto il pubblico nei meandri dell'Alchimia, con una trattazione di circa due ore sul senso del cammino di ricerca e sul tipo di operatività che l'alchimia comporta.

 


Un momento della conferenza
(da sinistra a destra: Alfredo Di Prinzio e Domenico Eufemi)


Nettuno è una realtà acerba a questo tipo di argomenti, soprattutto considerando il fatto che fino a circa 10 anni fa non esistevano librerie. Oggi, grazie al senso di imprenditorialità di alcune persone ne troviamo diverse sparse per tutta la cittadina, alcune delle quali sono diventate anche un punto di ritrovo per i giovani del posto.

Trovare degli uditori per temi così di confine è spesso un'impresa difficoltosa, ma la cittadina ha risposto bene a questa nuova opportunità che le si è presentata.

La ricerca di se stessi è d'altronde una via pionieristica perché nessuno, tranne sé stesso, ha mai visitato la propria “Interiore Terra”, e avere la forza, la volontà e il coraggio di guardarsi dentro è spesso una impresa insuperabile, e il percorrimento della Via rimane prerogativa di pochi, dei veri Eroi, di coloro che per amore della Conoscenza sono in grado di vincere i propri mostri interiori, di dominare il proprio drago e cavalcarlo per giungere a liberare la principessa-anima.

E in questo senso il pubblico di Nettuno, ha agito in maniera pionieristica, partecipando interessato alla conferenza che sicuramente vedrà nuovi sviluppi in futuro.


Una suggestiva veduta di Nettuno col forte San Gallo sulla destra e un'alone di nebbia
(dopo la conferenza)

(precedente)

Tutti gli articoli presenti sul sito sono liberamente scaricabili e riproducibili in qualunque forma.
Si richiede solamente di citarne la fonte.