home kuthuma@kuthumadierks.com
_ Home
Iside e i suoi amanti
News
Operatività
ERKS
Rubriche (Archivio)
Links
__________________
Visite:

versione stampabile

News Giugno-Luglio 2011
(20/07/2011)

Documento senza titolo

Carissimi lettori,

il tempo a cui stiamo andando incontro è sicuramente un tempo di forti cambiamenti. Rapidi e radicali.

La moderna tecnologia, le scoperte scientifiche e la rapida trasformazione socio economica mondiale, sembrano segnare profondamente il destino di tutti noi.

Sembra di essere tutti inseriti in un grosso meccanismo di cui si fa sempre più fatica a venirne fuori; i condizionamenti sono sempre maggiori e il distacco da tutto questo "rumore" diventa sempre più difficile ed arduo.

La velocità del cambiamento sociale non va però di pari passo con la velocità del cambiamento delle coscienze, della natura umana, dell'evoluzione spirituale in senso lato.

Nel mondo c'è sempre più chiasso! Il caos regna sovrano e l'uomo si perde dietro a ciò che è futile e, quando cerca qualcosa di diverso, volto al campo della "ricerca", spesso rischia di cercare e di trovare qualcosa che abbia riscontri immediati e di facile apprendimento.

Non sono pochi i libri che promettono sapienza e potere in poche righe o i tantissimi "corsi" di conoscenza che abbinano lo Spirito alla Materia, promettendo potere destinato alla soluzione dei più piccoli problemi profani e materiali. Non staremo qui ad elencarli, ma sono davvero tanti.

In questa giungla è sempre più difficile distinguere la realtà dalla suggestione, la Verità dall'illusione.

Sia chiaro per tutti: la Conoscenza è un tesoro che va accumulato negli anni e spesso non basta una vita perchè diventi "ricchezza". Ancora più difficile ed arduo sarà poi trasformarla in "Sapienza"! Termine che si accosta più a Sapore che a Sapere.

Diffidate di ciò che vi viene propinato come facile ed immediato! La Natura non fa salti!

La Natura impiega decine di migliaia di anni per creare un diamante, per trasformare il nero carbone in un cristallo luminoso.... Quanto pretende di impiegare un uomo per ricreare se stesso, trasformando la sua oscurità in luce?

Non importa dove arriveremo.... l'importante è camminare lungo la Via che ci conduce a quella Luce!

 

Buon lavoro e buona lettura!


 

 

La redazione

 

Tutti gli articoli presenti sul sito sono liberamente scaricabili e riproducibili in qualunque forma.
Si richiede solamente di citarne la fonte.