home kuthuma@kuthumadierks.com
_ Home
Iside e i suoi amanti
News
Operatività
ERKS
Rubriche (Archivio)
Links
__________________
Visite:

versione stampabile

News Luglio 2008
(20/07/2008)

Documento senza titolo

Carissimi lettori,

Ci scusiamo, inanzitutto, con tutti voi, per non essere potuti uscire col numero di giugno, in quanto ci sono stati problemi tecnici che ce lo hanno impedito. Vorrà dire che il numero doppio previsto per i mesi di luglio e agosto sarà invece diviso in due pubblicazioni distinte;

Siamo lieti di riprendere contatto con tutti voi. Speriamo di esservi mancati.

Questo mese spazieremo tra argomenti di diverso genere.

Cominciando dai Templari e i loro misteri, tema assai di moda, ma che tratteremo guardandolo con gli occhi della Tradizione, indagando tra i simboli e i significati profondi che l'argomento richiede.

Più avanti uno splendido racconto "alchemico", anch'esso intriso di aspetti simbolici, ma allo stesso tempo poetici e di straordinaria bellezza. Un modo per assaporare l'alchimia con la delicatezza e la forma poetica.

A seguire "Harmonia Mundi", un excursus nella natura umana alla ricerca del divino, analizzando l'aspetto religioso e antropologico del tema. Un prezioso apporto a questa rivista da parte di un attento ricercatore come Francesco M. Pullara.

Per finire l'eterna domanda dell'uomo sull'esistenza di un destino o di un libero arbitrio. Un articolo alla ricerca di una risposta che si prefige soltanto di suscitare molte domande.

Contenti di ritrovarvi, vi auguriamo........... Buona lettura!

La redazione

 

Tutti gli articoli presenti sul sito sono liberamente scaricabili e riproducibili in qualunque forma.
Si richiede solamente di citarne la fonte.