home kuthuma@kuthumadierks.com
_ Home
Iside e i suoi amanti
News
Operatività
ERKS
Rubriche (Archivio)
Links
__________________
Visite:

versione stampabile

News Settembre 2007
(15/09/2007)

Documento senza titolo

Cari lettori,

ci scusiamo innanzitutto per il ritardo della pubblicazione di questo mese: abbiamo avuto dei problemi di carattere tecnico che non ci hanno permesso di uscire prima.

Detto questo, speriamo che tutti voi abbiate trascorso delle liete vacanze estive e che, carichi di nuova energia, abbiate ricominciato questo anno sociale con maggior forza ed entusiasmo.

Questo mese abbiamo voluto aprire i lavori di questo nuovo anno sociale proponendo un'invocazione scritta dal famoso e leggendario alchimista medievale Nicholas Flamel, testo in latino con traduzione a fronte.

Dopo di questo abbiamo voluto sottolineare, nella sezione "Iside e i suoi amanti", un tema di particolare interesse: il mistero del Verbo, . nell'articolo dal titolo "il Verbo è Dio".

Più avanti, nella sezione "Ricerche Esoteriche" l'articolo "Aequillibrium", volto ad analizzare l'equilibrio misterioso nascosto dietro la contrapposizione delle diverse forze del sistema Universo.

Infine, "Esoterismo e forme", nella sezione della Tradizione Iniziatica, affrontando la questione del vivere quotidiano tra la forma e la sostanza, tra religione e tradizione iniziatica.

Grazie ancora per le vostre lettere e i vostri interventi, e, soprattutto per la vostra attenzione; siamo tutti molto lieti di ricominciare e di poter riprendere a camminare con tutti voi su questa Via meravigliosa che è la Ricerca della Verità.

Buona lettura

 

La redazione


 
 
 
 
 
 

Tutti gli articoli presenti sul sito sono liberamente scaricabili e riproducibili in qualunque forma.
Si richiede solamente di citarne la fonte.