home kuthuma@kuthumadierks.com
_ Home
Iside e i suoi amanti
News
Operatività
ERKS
Rubriche (Archivio)
Links
__________________
Visite:

versione stampabile

News Novembre 2006
(20/11/2006)

Documento senza titolo

Cari lettori,

dedichiamo questo nuovo numero all' approfondimento del tema legato alla Tradizione e alla Via iniziatica, focalizzandoci sull'aspetto femminile di questa stessa, aspetto molte volte sconosciuto a molti e distorto da altri. In "Iside e i suoi amanti" entreremo nel mistero sacro delle nozze chimiche e delle polarità creatrici.

Riconducendo il tutto nel quotidiano, riscopriremo le qualità del vivere iniziatico nel contesto della profanità che ci circonda nella rubrica "Tradizione iniziatica oggi", assaporandone l'aspetto poetico e romantico nel racconto "La cerimonia degli addii".

Analizzeremo con una ricerca approfondita, suddivisa in tre puntate, l'aspetto mitologico e leggendario del lupo e della licantropia, argomento che da secoli ha senza dubbio dato adito al formarsi di letterature fantastiche ed interpretazioni di ogni genere.

Siamo sicuri che il nostro lavoro potrà rappresentare ancora una volta per voi uno stimolo verso nuove ricerche, nuove domande e forse, perché no, un orientamento valido e chiaro in un mondo che, sempre più, trascina la coscienza dell'uomo nel caos, nell'alienazione e nell'oblio.

La redazione

 

Tutti gli articoli presenti sul sito sono liberamente scaricabili e riproducibili in qualunque forma.
Si richiede solamente di citarne la fonte.