home kuthuma@kuthumadierks.com
_ Home
Iside e i suoi amanti
News
Operatività
ERKS
Rubriche (Archivio)
Links
__________________
Visite:

versione stampabile

Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi
Una Via Alchemica

(13/03/2003)

Tarocchi

(versione integrale)
 
 
1. Il Bagatto 7. Il Carro 13. La Morte 19. Il Sole
8. La Giustizia 14. La Temperanza 20. Il Giudizio
3. L'Imperatrice 9. L'Eremita 15. Il Diavolo 21. Il Mondo
4. L'Imperatore 10. La Ruota della Fortuna 16. La Torre 22. Il Matto
5. Il Papa 11. La Forza 17. Le Stelle  
6. L'Innamorato 12. L'Appeso 18. La Luna  
       
 

Lama n. 3. "L'Imperatrice"

E' la "Natura Naturante", matrice di tutte le forme, che fa crescere e scemare le acque del mare, fecondata e fecondatrice, sempre gravida perché porta nel suo immenso grembo il seme della vita, costantemente pronta a partorire la Luce, l'energia del Cristo che nasce nella grotta del cuore.
Sei l'Amore, l'amante sublime "Anima Mundi", la Bellezza di Venere pronta a rivelare a chi ti è devoto amante il segreto della trasmutazione e solo tu puoi concedere e dare la vera e reale iniziazione come grazia all'Eroe, al campione a colui che ha superato le prove e si rende degno.

___

Lama n. 4. ''L'imperatore''

E' colui che libera i propri poteri, è la manifestazione dell'Essenza Divina, Cristo come Figlio, la quadratura e la croce stessa come una Unità espansiva. L'uomo universale seduto su di un cubo di pietra levigata, con le gambe incrociate e il corpo a forma di triangolo rappresentante lo Zolfo,
elemento sanguigno che porta il codice genetico della vita stessa. Solare, femminile di Fuoco tenebroso e allo stesso tempo acqua ignificata maschile che uniti producono un solido: la pietra levigata o pietra Filosofale che manifesta tutte le sue qualità e perfezione ed è proprio da lei che scaturisce il Mercurio filosofale come spirito igneo, ossia il Figlio e l'Uomo cosmico.

Tutti gli articoli presenti sul sito sono liberamente scaricabili e riproducibili in qualunque forma.
Si richiede solamente di citarne la fonte.