home kuthuma@kuthumadierks.com
_ Home
Iside e i suoi amanti
News
Operatività
ERKS
Rubriche (Archivio)
Links
__________________
Visite:

versione stampabile

Energia di guarigione o il Cristo della seconda venuta
(20/06/2010)

Untitled Document

O collaborate alla rivoluzione cosmica
o verrete inghiottiti dal rinnovamento..
.”
                                            Maestro Morya

PREMESSA

 

Carissimi amici ricercatori, con questo breve studio,  vi voglio far partecipi di qualcosa di meraviglioso che potrete sperimentare con gioia e con risultati sbalorditivi che  potrebbero cambiare il corso della vostra vita.

Perché ognuno di voi, a prescindere dalla religione alla quale appartiene, potrebbe, volendo, essere veicolo dell’energia universale, che in questi tempi di mutamenti, si è attivata totalmente.

Questa energia potentissima che emana direttamente dal “Logos Solare”, per questi tempi, non è altro che il “Cristo della Seconda Venuta”, che si palesa come energia di guarigione per i corpi e per il Pianeta Terra, per prepararli al salto quantico che  è stato predetto da tutte le sacre tradizioni che ci hanno preceduto: gli Ebrei attendono  il loro Messia, i mussulmani il Madhi, i buddisti il prossimo Budda, gli indù l’incarnazione di Visnù che si incarna di età in età per il trionfo della Luce sull’oscurità, vista come ignoranza, e tanti altri ancora per segnalarci il medesimo  Principio Energetico.

Questo flusso energetico che probabilmente si è attivato contemporaneamente con il cambio del magnetismo del sole, è, secondo i Maestri di Erks, l’energia Ono-Zone che viene chiamata dagli ermetisti “l’Aurora della Gioventù” o, come accennavo prima, è niente meno che il Cristo Energetico alla portata di chi lo vorrà accogliere, per essere attivo nel cambio o salto quantico, verso un’ottava superiore e transitare dolcemente da un ciclo ad un altro con le “carte in regola” e le frequenze giuste per partecipare al grande evento che si attiva ogni 24.000 anni, più o meno.

Melkitzedeq, Sacerdote dell’Altissimo.

Melkitzedeq, il Re del Mondo

Secondo questo grande essere chiamato Melkitzedeq, che significa Re di Pace e di Giustizia, ogni uomo o donna, può, volendo, avere tre meravigliosi doni, come 2.000 anni fa, un 6 Gennaio, il divino bambino Gesù ricevette.

I tre Re che portavano questi doni, chiamati re-maghi, rappresentano i tre aspetti di Dio o le tre forze geniali che ogni uomo possiede nella propria interiorità: Oro, Incenso e Mirra.

Consegnando questi doni, Gesù venne riconosciuto Re (oro), Sacerdote (incenso) e Terapeuta (mirra), perché Gesù, uomo di grado 33, aveva realizzato il Cristo, ossia aveva cristificato le sue energie e da Figlio dell’uomo, divenne il più grande Sacerdote secondo l’Ordine di Melkitzedeq in questo mondo.

Gesù, colui che realizzò il Cristo.

Gesù, Cristo Re.

Non c’è dubbio che il grande iniziato dell’Ordine di Melkitzedeq, Gesù, fu realmente l’incarnazione del Verbo, in quanto il Verbo, secondo Giovanni, è Dio.

E lui, Gesù, portò il Verbo-Luce nel mondo per la “salvezza” dell’umanità cellulare dell’uomo, composta di “Humus”.

La sua Grande Opera,  è realizzata come il più grande alchimista di tutti i tempi, in quanto Lui stesso è il Principio-Hermes trasmutabile  e terapeutico chiamato Cristo, ossia, l’olio santo per l’unzione: l’Unto, equivalente all’Energia Cristallizzata che redime trasformando l’uomo comune in  un Dio: “Ego sum Lux Mundi”.

La scuola di Gesù fu quella Essenica, la cui parola significa medico-sanatore-terapeuta, perché la parola assè, in aramaico, ha questi significati. Infatti, gli Esseni erano definiti terapeuti e guaritori.

Qumran: il luogo della comunità degli Esseni

E non solo guarivano il corpo fisico, ma pure quelle infermità che affliggevano le anime, che sono peggiori delle malattie. Ed è così che questi Esseni terapeuti, venivano chiamati Nazareni, come viene denominato Gesù : Gesù il Nazareno.

E’ chiaro che l’iniziato Gesù, non realizzò in sé la cristificazione per virtù della carne, quanto per virtù dello spirito; e non come un dono di nascita, ma per opera e merito della sua iniziazione e della sua ri-nascita.

Così, tutti coloro ri-nati, avendo ricevuto un’iniziazione vera, secondo l’ininterrotta catena tradizionale a imitazione di Gesù, ed essendo risorti dalla morte, diventano, per i propri meriti, Re, Sacerdote e Terapeuta, titoli che donano l’energia cristica appena nata.

Per l’appunto, come il divino bambino che riceve i tre doni dai tre re dell’oriente (la testa).

 

 

Tempo di guarigione planetaria.

Il Cristo, ossia l’energia che guarisce e sana, è l’entità più elevata del nostro pianeta Terra ed è la massima realizzazione nel piano dello spirito.

E’ chiaro che questo stesso Principio, in altri tempi e in tradizioni diverse, veniva identificato con altri nomi.

Questa “entità energetica”, è stata sempre fra di noi, però gli uomini non la riconoscono, perché il potere religioso  ci ha speculato sopra camuffando la sua vera essenza.

Invece, in questo frangente di tempo, non si può occultare più, perché questa Entità Solare si è attivata al cento per cento e tutti gli errori, gli inganni e le menzogne, sono come i “nodi che vengono al pettine” e adesso è soltanto l’inizio.

Magnetismo solare

Questa attivazione, con ogni probabilità, si deve al cambio magnetico del nostro sole e ora, questa bellissima energia d’Amore è alla portata di tutti, credenti e non, perché il “Cristo della Seconda Venuta” è tra noi ed è un’energia che ha il dono di mettere le cose a posto e non ha nessunissima importanza come viene chiamata, perché è universale e chi vibra alla stessa frequenza, può guarire se stesso, guarire il prossimo e sanare la terra.

Il maestro Gesù, guariva imponendo le sue mani e come  per “miracolo”, i ciechi vedevano, i sordi udivano, i muti parlavano e i paralitici camminavano.

E al culmine del suo operato, i morti ritornavano a vivere come la cosa più naturale del mondo e con grande umiltà pronunziava una semplice affermazione: “La tua fede ti ha guarito, vai e non sbagliare più...”

In passato, prima dell’attivazione totale, questa energia la utilizzava soltanto qualche grande iniziato, perché per ottenere la padronanza di questa energia Cristica,  si doveva fare un lungo e intenso lavoro interiore e raggiungere lo scopo, significava  lavorare quasi una vita intera senza posa e al finale, non era detto che ci si riusciva.

Cristo Glorioso

Oggi, con l’accelerarsi degli eventi, le porte della conoscenza si sono aperte; così, anche i portali dei templi e chi vuole oltrepassare la soglia, troverà pochissimi ostacoli per il proprio risveglio spirituale.

Comunque, manifestare e utilizzare la potenza dell’energia terapeutica del Cristo e veicolandola con volontà e amore per la guarigione del prossimo, oggi è possibile.

Questo flusso energetico parte dalle mani e applicando queste sul malato ad una distanza di qualche centimetro per il tempo che riterrete necessario, produrrà il miracolo di armonizzare, riequilibrare e guarire il soggetto trattato.

Ricordate, che in certi casi, queste applicazioni si fanno più di tre volte, per ottenere i risultati positivi; però, la cosa più bella è che colui che opera così, non soltanto renderà un servizio al prossimo, ma guarirà se stesso e di conseguenza, sanerà il pianeta Terra.

Ecco allora, che l’energia  maestra, cristica, o come vogliamo chiamarla, risponderà, perché semplicemente è stata riconosciuta.

Non più vista come un uomo fissato con chiodi ad una croce, immobile o sofferente, sennò come il Cristo Glorioso, Energia d’Amore che salva l’umanità dalla notte buia dell’ignoranza e da tutti coloro che ci tengono assoggettati alle paure e all’errore.

Cose queste, che provocano infermità non soltanto dei corpi, sennò dell’anima, perché il senso di colpa è come un veleno che piano, piano, corrode tutto il sistema biologico dell’individuo, fino a distruggerlo completamente.

Le mani, strumenti meravigliosi.

Pensate. Tutto quanto è stato costruito con le mani! Che potere si nasconde dietro questi meravigliosi strumenti che i nostri creatori ci hanno regalato? Capire non è complicato, anzi è facile; perciò e difficile arrivarci.

La mano destra emana energia positiva, maschile e solare.

Per questo motivo le benedizioni, i giuramenti, i patti, il saluto, ecc... si fanno con questa mano.

Mentre, la sinistra è ricevente, femminile e negativa, lunare e passiva; esattamente come le due polarità di una batteria elettrica. Provate ad avvicinare le due mani senza toccarsi, mantenendole così per qualche minuto... nello spazio fra le due si “crea” una terza energia simile alla luce, calda e palpitante come una sfera.

Addirittura potreste palleggiare, passandola da una mano all’altra e non solo, perché è plastica, le date la forma che volete come se fosse di caucciù.

Bene, pure se vi costerà fatica accettare questa definizione ermetica, quella energia che emana dalle vostre mani è energia cristica!

L'Energia di Guarigione

Perché, la differenza la fa la consapevolezza di sapere e la forza di volontà nell’applicarla.

Infatti, unite in questa azione, Sapienza, Forza e Bellezza,  sono l’equivalente alla Trinità, ossia Padre, Madre e Figlio, o astrologicamente parlando, Sole, Luna e Mercurio.

Volendo, si può creare una sfera energetica di energia cristica cristallizzata e “mangiarla” come una comunione energetica e sarà senza ombra di dubbio il vostro Cristo-Luce e non quello di qualcun altro, che introducete nel vostro tempio-corpo.

In un secondo tempo, se volete sperimentare, iniziate ad applicare le mani quando i vostri figli hanno qualche semplice disturbo o per i compagni di lavoro o di ufficio. Sperimentate  e le vostre mani diventeranno strumenti di pace e amore a imitazione di Gesù il Cristo.

Dopo di che se volete approfondire questo argomento, dovrete rivolgervi a voi stessi e trovare più informazioni nella vostra interiorità. Considerate questo breve scritto, come un piccolissimo seme che nel tempo germoglierà, si svilupperà, dando i suoi frutti.

Pensate al processo della nascita dell’essere umano, dove due microscopiche uova, unendosi, danno vita ad una creatura che poi nel tempo ha dato origine a miliardi  di uomini. Unendo le due mani , il processo è simile, perché create dal nulla un’energia essenziale e vitale.

Fecondazione

Osservando la corrente elettrica,  unendo un “più” e un “meno”, si produce la luce, che realmente non si spiega con la ragione , ma che, indirizzata nel modo giusto, ha portato il progresso e la civiltà dappertutto.

Immaginate ora, migliaia di persone, che,  simultaneamente, manifestando questa potentissima energia vitale, per proiettarla per la guarigione della terra, semplicemente unendo le mani per qualche minuto, creino una “Lapis Philosophorum” energetica, che potrebbe trasmutare la materia in spirito, accelerando il processo della nuova “Età dell’Oro”.

Concludendo, vi propongo una frase del Maestro  per bocca di Matteo 10.16:“...predicate che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, resuscitate i morti, sanate i lebbrosi, cacciate i demoni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.

Non procuratevi oro, né argento, né moneta di rame nelle vostre cinture, né bisaccia da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché l’operaio ha diritto al suo nutrimento...”

Il tempo di agire è arrivato, tocca a voi scegliere...

 

 

 

 
di Alfredo Di Prinzio
 

Avviso ai Lettori  

Alfredo Di Prinzio (Maestro Kuthuma di Erks) risponde sul tema Ermetismo e Tradizione iniziatica, offrendo consulenze.

Per informazioni numero: 340/3393547

Tutti gli articoli presenti sul sito sono liberamente scaricabili e riproducibili in qualunque forma.
Si richiede solamente di citarne la fonte.