home kuthuma@kuthumadierks.com
_ Home
Iside e i suoi amanti
News
Operatività
ERKS
Rubriche (Archivio)
Links
__________________
Visite:

versione stampabile

Tempi di rivelazioni
(15/08/2009)

Untitled Document

 

Credo sia opportuno “rivelare - svelando” ai lettori che l'intera umanità sta vivendo una fase buia della propria evoluzione.

Questo buio nasce proprio dall'anima dell'uomo quale sinonimo di Nigredo, denominazione che sta ad indicare la fase caotica e nera dell'Alchimia, matrice oscura dove germoglierà la Luce.

Immagine allegorica della "Nigredo"

Ed è proprio in questa fase oscura che si verifica la maggiore trasmutazione.

L'umanità intera è vista come un crogiolo dove le grandi tensioni delle forze in ballo si moltiplicano, crescono per poi assottigliarsi scontrandosi, e prevalendo una sull'altra in una lotta senza risparmio di colpi che non esprime né vincitori né vinti. Però utile e necessaria per far sì che il “Gran Cambio” si compia come fu indicato dal popolo Maya e dagli studiosi di diverse tradizioni, che più o meno fanno coincidere la data che fu stabilita dai primi.

Così da questa fase chiamata Nigredo, nascerà quella successiva, il cui nome è Albedo.

La quiete dopo la tempesta, con il via ad un mondo di pace, di unità e sopratutto di concordia, dando luogo ad una elevazione spirituale a prescindere dai credi o dall'appartenenza ad una religione o ad un' altra, perché il “salto” varrà per tutti, pure se è bianco, nero o rosso, nessuno potrà astenersi o nascondersi.

Le tre fasi alchemiche: Nigredo, Albedo e Rubedo rappresentate nei tre uccelli nero, bianco e rosso.

E come la natura non fa salti e nulla cambia dalla notte al mattino, questa trasformazione è già iniziata e i segnali, per chi li sa leggere, ci sono, e basta aspettare e pazientare ancora un po' per vederli in azione nella loro totalità.

Cambi epocali come quello annunciato prima, si avverano ogni 24 000 anni più o meno.

Nel caso attuale, coincide anche con il cambio della Casa Zodiacale, il Sole dal segno dei Pesci, andrà a visitare la casa dell'Aquario,  modificando l'energia e irradiando un effluvio di modifiche, rinnovando completamente tutto ogni 2000 anni; il coincidere delle date è un caso eccezionale e raro.

Facendo un paragone che rende l'idea più chiara, è come se degli studenti di fine corso dovessero prendere il diploma di maturità per iniziare poi gli studi universitari: alcuni si sono preparati, hanno studiato e ricercato e sono pronti alla chiamata degli esaminatori; altri, la maggior parte di loro, non hanno fatto nulla; altri ancora iniziano a prepararsi ora, avendo scelto la tradizione che non è più attiva e allora si sono incastrati da soli, non avendo trovato risonanza tra il dentro e il fuori.

La storia biblica di Mosè insegna: Mosè portò attraverso il deserto i suoi fratelli; si dirigevano verso la Terra Promessa seguendo le direttive dell'Era dell'Ariete, perché quella anteriore, l'Era del Toro era finita.

Successe però che un gruppo di tremila ebrei erano ancora soggetti all'antico regime del Toro o Vitello d'oro, come lo chiamavano loro, e approfittando dell'assenza di Mosè ottennero da Aronne il permesso di celebrarlo con un rito e il sacrificio di qualche toro.

Era quello che Mosè aspettava, perché si erano così qualificati, amanti dell'Antico Ordine, e lui non poteva permettere che un gruppetto di individui rovinasse il suo progetto e quello di Javé. Così ordinò al suo esercito di sterminarli tutti, e questi ubbidirono...

Ecco che “il vino nuovo non si conservi in botti vecchie”.

Tutto è giusto e perfetto

Invece questo è un tempo unico e meraviglioso, tempo nel quale coloro che amano il Mistero della Vita e tutti i suoi fenomeni, si trovano a proprio agio e sanno che “....non c'è nulla di ciò che è nascosto, che non debba essere scoperto, né nulla di segreto che non debba essere conosciuto” (Matteo, X, 26).

Sembrerebbe che lo stesso tempo si sia accelerato, scivolando veloce verso  quel traguardo prossimo a compiersi.

E la cosa più importante è che la via che condurrà alla meta si è palesata e le porte dei veri Templi si sono aperte invitando i “chiamati” a varcare la soglia per andare oltre il sapere saputo, aiutando una parte dell'umanità a fare il Grande Salto.

L'apertura del loto (settimo chakra) nell'unione delle due energie, maschile e femminile.

Il Fior di Loto sta per dischiudersi e l'energia del Padre – Madre, che si trova celata in testa, nel Cielo della Coscienza, è pronta per ricevere  tutti i Figliol Prodighi, preparando il rientro in quella sacra dimensione chiamata Casa del Padre, dove da tempo gli inservienti stanno preparando la Grande Agape, dove l'essere umano rientrerà come un Dio e si siederà alla sua destra, attivando l'emisfero destro del proprio cervello.

Genesi

Fu chiaro sin dal principio che gli iniziati sapevano che gli Dei creatori erano consapevoli del percorso evolutivo dell'uomo, della loro incarnazione – caduta nella pesante materia, del lungo e doloroso camminare lungo i secoli, sempre crescendo e imparando, imparando e crescendo, e al finale, raggiungendo quello stesso stato edenico dell'inizio, simile in tutto e per tutto agli stessi Dei.

La cosa bella e meravigliosa è che i nostri Padri Creatori non ci hanno mai abbandonato nel nostro cammino e dalla notte dei tempi, che ogni tanto, si fanno vedere senza mai interferire con il piano evolutivo. E' una continua vigilanza, oggi più che mai, in vista del traguardo e il passaggio di grado.

Così vedere le loro navi solcare i cieli, equivale a riempire il cuore di gioia e felicità e molte volte si fanno palesi, se la richiesta è sincera e priva di paura: “Se vi presentate come vittime sarete trattati come tali. Invece se lo fate con amore, quello lo avrete in cambio. Mostrate loro la vostra casa e loro vi mostreranno la loro” (Ramtha, dal libro Ovnis -  Ed. Judi Pope Koteen)

Questo ragionamento significa che alcuni uomini sono maturi per affrontare il cambio di fase, altri ancora no, perché sarà per un'altra occasione.

Come i frutti di un albero non maturano allo stesso tempo, alcuni subito, altri il giorno dopo, così ogni uomo dovrà aspettare il proprio turno, e nel frattempo darsi da fare e orientarsi verso il nuovo, o meglio, verso quella luce che nascerà proprio dalle tenebre più buie del caos.

Invece gli amatori che possiedono il seme del cambio nel proprio codice genetico, già sanno che un grande evento epocale è alle porte, devono quindi disporsi interiormente, o far si che il proprio Fiore di Loto si dischiuda alle nuove energie che lo porteranno a valicare dimensioni d'Amore e Luce in “un nuovo Cielo e una nuova Terra...”, come afferma Giovanni nella sua Apocalisse.

"Un cielo nuovo ed una terra nuova....": "La Gerusalemme celeste" (G. Dorè)

L'Uomo

E' chiaro che San Giovanni parla dell'uomo e che tutto il cambiamento si produrrà in lui nella propria interiorità, cambiando le vibrazioni e il punto di vista.

L'uomo fu indotto per migliaia di anni a vivere nella “cantina del proprio corpo”, ignorando che lui è un edificio di sette piani, ed è nel settimo che ha una visuale di 360 gradi; al contrario, vivendo nel piano basso del desiderio, la sua visuale del mondo che lo circonda, è ridotta al minimo indispensabile.

Ecco che siamo giunti al momento stabilito dagli Dei per elevarci al di sopra del piano delle bestie, potendo scegliere, d'accordo al nostro Oro spirituale, su quale di questi sette stadi fermarci, perché proprio in questo frangente che ci viene proposta e facilitata l'impresa.

Poi non lo potrete fare piùo, per lo meno, sarà molto difficile e complicato realizzarlo.

Già anni addietro, il maestro “Sarhuma di ERKS” parlava di questo evento affermando che dopo la data stabilita dai Fratelli della Luce, questi impiegheranno sette anni per riordinare il pianeta Terra e stabilire la Nuova Era, Era dell'Oro, in quanto più spiritualizzata di questa (in tutto ciò la Chiesa cattolica non c'entra).

Alfredo Di Prinzio e il Maestro Sarhuma (a destra) ad Erks, in una fotografia di qualche anno fa.

Poi quando il lavoro di purificazione planetario inizierà, destineranno delle “isole” o zone protette dove gli uomini scelti, aspetteranno fino al compimento dell'Opera.

Disse poi che gli uomini che hanno prevaricato su altri uomini, siano stati essi regnanti, politici o religiosi, saranno portati in un pianeta di cavernicoli, per iniziare da capo ed imparare la lezione del rispetto reciproco e del servizio.

In questo modo vi indico anche il doppio aspetto della Rivelazione Apocalittica, e come, così in basso così in alto, il dentro è uguale al fuori, il messaggio ha due valenze.

Anche perché automaticamente cambiando dentro, il fuori cambia perché, come accennavo prima, “il colore del cristallo dipende dagli occhi attraverso cui si guarda” (M.Unamuno).

In conclusione, le fasi dell'Alchimia  sono tre: Nigredo, Albedo e Rubedo, che possono riferirsi a tutte le situazioni.

In Massoneria ci sono tre gradi che corrispondono alle medesime fasi.

Il primo grado è basato sul silenzio, la volontà, imparando ad ascoltare ponendo ordine nel proprio caos interiore.

Il secondo grado lavora sull'anima, dove si pratica il controllo delle emozioni e la sublimazione del Principio Creatore.

Nel terzo grado si entra nel piano dello Spirito che dona la consapevolezza indicando il traguardo finale verso la maestria.

Trasmutazione Cosmica

Ora l'Umanità si prepara a passare al secondo grado iniziando un lavoro interiore, per accedere alla fase bianca, elevandosi al grado di Compagno d'Arte per condividere, mangiare insieme e risvegliare i sentimenti di Pace e Concordia.

Buona Elevazione a tutti!

di Alfredo Di Prinzio

Avviso ai Lettori  

Con l'entrata dell'Anno Nuovo 2009, la storica "Bottega d'Arte" Simboli e Talismani che si trovava in Via dei Lucchesi, 35 col nome "Magick" ha chiuso per finita locazione, continuando l'attività privatamente e ricevendo per appuntamento in Via del Boschetto, 97, 3° piano.

Tutti gli articoli presenti sul sito sono liberamente scaricabili e riproducibili in qualunque forma.
Si richiede solamente di citarne la fonte.